Robbie Williams spera che il film "Better Man" aiuti gli spettatori a guarire
28/11/2024
Apri contenuto
C’è trepidante attesa per “Better Man”, il biopicsulla vita e la carriera di Robbie Williamsin uscita nelle sale il 1 gennaio. Nel film musicale, non si vede l'attore in carne ossa ma unoscimpanzé creato in computer generated imagery.
"So cosa state pensando. Cosa c'entra la scimmia? Io sono Robbie Williams. Sono una delle più grandi pop star del mondo. Mami sono sempre visto un po' meno evoluto", racconta Williams nel trailer.
Presentato in anteprima mondiale nella sezione Gala del Toronto Film Festival, il film è scritto e diretto daMichal Gracey(The Greatest Showman). La sceneggiatura è diOliver Cole e Simon Gleeson, mentre tra i produttori esecutivi c’è lo stesso Robbie Williams.
Il film
“Better Man” parla di Robbie Williams a tutto tondo. Del suo esordio straordinario con i “Take That”, della carriera solista con oltre 80 milioni di dischi venduti nel mondo, ma anche delle sue fragilità, dei suoi alti e bassi.
Lo scimpanzé che lo impersona è il simbolo della sua complessità, delle sue contraddizioni, di quel talento e quel carisma che non sempre hanno saputo vincere sulle difficoltà.
Inizia col filmato di uno scimpanzé davanti a una folla urlante, il trailer italiano diBetter Man. "Mio padre era follemente innamorato delle star di quell'epoca", prosegue Williams, ricordando la sua infanzia. Un piccolo scimpanzé dice di non voler essere nessuno, sulle note diAngels. "Non esistono dei nessuno", gli risponde la mamma.
Poi si vede poi lo scimpanzé/Williams entrare nella band e profetizzare: "Guardatemi in faccia, tra cinque anni finiremo tutti per odiarci a vicenda, ma saremo ricchi sfondati". E poi avviare unacarriera solista, deciso a dimostrare di potercela fare. Crollare e poi risollevarsi, come le sue cronache di vita ci hanno insegnato.
"Il successo? È una malattia mentale": Robbie Williams si racconta in una docuserie
03/11/2023
Apri contenuto
Nel cast anche Steve Pemberton, Alison Steadman, Damon Herriman, Kate Mulvany, Anthony Hayes, Tom Budge, Raechelle Bann, Jake Simmance, Liam Head, Chase Vollenweider e Jesse Hyde. "È una storia particolare e Robbie è un personaggio unico" afferma il regista Michael Gracey. "Volevo essere sicuro che il modo in cui abbiamo rappresentato la sua vita fosse creativamente unico."
"La mia vita è apparsa ai miei occhi come l'esecuzione di un numero da funambolo senza l'imbracatura di sicurezza" dice Williams. "Sento di poter cadere in qualsiasi momento e molte volte lo faccio. Quando Michael mi ha proposto di essere interpretato da una scimmia ho sentito l'audacia della scelta ma allo stesso tempo ho capito che dovevamo andare avanti..."
Robbie Williams è uno degli artisti musicali più premiati al mondo, con sei dei 100 album più venduti nella storia britannica, 85 milioni di album venduti in tutto il mondo, 14 singoli al primo posto e un record di 18 BRIT Awards - più di qualsiasi altro artista. Con 'XXV' ha ottenuto il primo posto delle classifiche nel Regno Unito, battendo il record come artista solista con il maggior numero di album al primo posto nel Regno Unito. Considerando i suoi lavori da solista e i dischi pubblicati con i Take That, sono 19 i dischi che si sono piazzati al primo posto. Nel 2003, i suoi concerti a Knebworth hanno fatto registrare 375.000 presenze in tre serate - un record che deve ancora essere superato.
40 anni di Do they Know it's Christmas: ci sono anche Ed Sheeran Robbie Williams e Chris Martin
16/11/2024
Apri contenuto
A Roma la premiere-evento di "Better Man" con Robbie Williams
Robbie Williams, insieme al regista Michael Gracey, sarà in Italia per partecipare alla premiere nazionale di "Better Man", il film sulla straordinaria vita e ascesa del cantautore inglese, che si annuncia come uno degli appuntamenti più attesi della stagione cinematografica e che arriverà nelle sale italiane il primo gennaio. L'evento si terrà il 6 dicembre alle 19.30 all'Auditorium Parco della Musica di Roma con un red carpet esclusivo nella Cavea prima della proiezione in sala Petrassi; a seguire, il pubblico potrà assistere a una performance dal vivo di Robbie Williams e per concludere ci sarà una conferenza stampa con il regista Michael Gracey e il cantante, moderato da Alessandro Cattelan. Il tutto sarà anche trasmesso in streaming nei cinema che programmeranno la sera stessa l'anteprima del film. L'evento è parte del ciclo di appuntamenti e anteprime dedicate alla settima arte, promossi da Fondazione Musica per Roma insieme ad Alice nella città nel corso dell'anno. Per l'occasione Alice nella città metterà a disposizione, attraverso i propri canali social, dei biglietti per i ragazzi e per le scuole, come parte del programma formativo promosso per avvicinare i giovani al cinema.
40 anni di Do they Know it's Christmas: ci sono anche Ed Sheeran Robbie Williams e Chris Martin
16/11/2024
Apri contenuto